Fashion Revolution

Ripensare la moda e lo shopping

La mia missione è trasformare il modo in cui la moda viene percepita e consumata quotidianamente. Scegliendo un capo L A, non solo ti regali un pezzo unico e di alta qualità, ma contribuisci anche a combattere la Fast-Fashion, riducendo l'impatto ambientale e migliorando le condizioni di vita degli operai nel settore tessile.

L'industria della moda tradizionale spinge verso l'acquisto compulsivo di capi a basso costo, con nuove collezioni che vengono lanciate quasi ogni settimana. Questo non solo promuove un consumo eccessivo e poco consapevole, ma genera anche un'enorme quantità di rifiuti.

 

Riflessioni sul consumo consapevole

Ti invitiamo a riflettere: quanti dei capi che acquistiamo vengono realmente utilizzati? E quanti, finiscono dimenticati in fondo all'armadio, destinati a diventare rifiuti?

Ripensiamo agli armadi dei nostri nonni: pochi capi, ma di qualità. Acquistare da un brand artigianale significa valorizzare queste tradizioni, dedicando il tempo necessario a ogni singolo pezzo e producendo solo su ordinazione per evitare sprechi. I materiali di qualità che selezioniamo garantiscono che i nostri capi dureranno nel tempo, potendo un giorno diventare il vintage di domani.


L'artigianato come esperienza unica

Oltre alla qualità dei prodotti, ciò che rende speciale l'acquisto da un artigiano è il rapporto umano che si crea con il cliente. Dietro L A ci sono persone vere, pronte a conoscere i tuoi gusti, rispondere alle tue domande e assisterti in ogni fase del processo. Acquistare un capo fatto a mano non è solo un acquisto, è un viaggio, un'esperienza.

Crediamo fermamente che, con il tempo e la giusta consapevolezza, si diffonderà il motto: "comprare meno per comprare meglio".

Continuerò a lavorare sodo per far crescere la mia piccola grande realtà, insieme a te.


Vi aspettiamo al nostro prossimo appuntamento, per una pausa caffè e due chiacchiere.

 

Grazie per far parte di questo nuovo inizio!

Luana Alonzi